torino mind festival Condividi con i Tuoi Amici:
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Primi Artisti del Torino Mind Festival

Sono stati rivelati i primi Nomi degli Artisti che faranno parte del Torino Mind Festival che si terrà a Torino dal 26 al 29 Novembre 2015

Alexander

Elio Alexander De Grandi nasce a Torino il 27 Gennaio 1951, ed incontra la Magia all’età di dieci anni, dedicandosi allo studio della manipolazione e in particolar modo a quella con le monete.

Continua a studiare con risultati brillanti e finito il liceo classico, si iscrive alla facoltà di medicina con il proposito di diventare medico e poi specializzarsi in psichiatria.

L’anno 1973 è l’anno della svolta, infatti partecipa al “Festival Internazionale della Magia di Saint Vincent”, aggiundicandosi il Gran Premio “Bustelli”. Qualche mese dopo a Parigi, vince il primo premio nella categoria della manipolazione al Congresso mondiale della FISM. Prima di allora nessun italiano si era aggiudicato un premio in quella categoria. E ancora fino ad ora, nessuno lo ha eguagliato.

Il 3 Ottobre 1976, Alexander debutta su Raiuno, nella prima serie di “Domenica in “. Ospite fisso di tutte le puntate, il suo successo è sbalorditivo ottenendo le copertine dei maggiori settimanali italiani.

Gli anni seguenti, sempre la Domenica pomeriggio su Raiuno, partecipa alla serie “Tre camere e cucina” con Sandra Mondaini, Ave Ninchi e Tullio Solenghi.
Mentre nel 1978 conduce, sempre su Raiuno, “Uffa, domani è Lunedì” con Maurizio Micheli.

Nel 1981 debutta come autore e mattatore di una trasmissione articolata in quattro puntate il sabato sera in prima serata su Raiuno con lo spettacolo “Zim Zum Zam” che riscuoterà tanto successo di pubblico e di audience tanto da bissare due anni dopo lo stesso successo presentando la seconda serie dello stesso spettacolo ancora una volta campione di audience televisiva.

Altre apparizioni seguono negli anni come nel 1984 con “Noi con le ali” (Raidue), “La luna nel pozzo” (Italia uno).

Nel 1987 conduce su Raiuno, il sabato sera, le 12 puntate di “Sotto le stelle”. Poi ancora molta altre esibizioni di successo, come “Fantasmi”, “Domenica In”, il salotto di Raffaella Carrà, ”Non è la Rai”.

Nel 1989 è protagonista su Raiuno con Carmen Russo e Franchi-Ingrassia, delle sei puntate di “Io Jane, tu Tarzan”.

Nel 1992 su Canale 5 con “Bulli e pupe” dodici puntate in prima serata con Paolo Bonolis. Nel frattempo intraprende una serie di esibizioni all’estero, e diventa una star televisiva in Sud America partecipando a “Sabado sensacional”, uno show che si registra a Caracas e che viene irradiato in tutto il continente sudamericano.

Nel 1995 è ospite fisso della trasmissione televisiva di maggior successo dell’anno : “Carramba che sorpresa!” con Raffaella Carrà. Partecipa inoltre a “Domenica in”, “Buona Domenica”, “Sotto a chi tocca”. Nel 1996 si susseguono altri impegni televisivi come “Gocart”, “40’ minuti con Raffaella”, “Arriba Arriba” e “Sotto a chi tocca a Capodanno”.

Moltissime altre apparizioni televisive si aggiungono al già ricchissimo curriculum si Alexander.

1997: “Il gatto e la volpe” e “Tira e molla” (Canale 5)
“L’Italia del Giro” e “Casa per casa” (Rete 4)
”Due come voi” (TMC).

1998: “I fatti vostri” (Raidue)
“Il tappeto volante” (TMC)
“Fuego!” (Italia 1), “Sali & tabacchi” (Canale 5)

1999:”Ci vediamo in TV”(Raidue)
”Magic”(R4); “Gulliver”
“Ciao Darwin” (Canale 5)
“Su e giù” (Raiuno)

2000-2001 “La prova del cuoco” (Raiuno)
“Ciao Darwin” (Canale5)
“La vita in diretta” (Raduno)

2003 – “Ali di carta” (Canale 5)

2004 – Tournée Sud Americana ( 6 Nazioni)
“Venevision TV” (Venezuela)

2005 – “Surprize Surprize” (TV Romania)
Megachannel (Grecia)

2006 – “Arcana” (Raidue)
“Surprize Surprize” (TV Romania)

2007 – “Festa in famiglia” (Raiuno),
“Il tappeto volante”, Studio Aperto (Italia1)
“Attenti al lupo” (Rete4)
Debutto in Dicembre dello spettacolo teatrale “Sinapsi – ai confini del cervello”.

2008 – “Artù” (Raidue)
“La vita in diretta” (Raiuno)
“Scalo 76” (Raidue)
“Festa in famiglia” (Raiuno)
“Studio aperto” (Italia1)
“Attenti al lupo” (Rete4 – 3 puntate)

2009 – La vita in diretta (Raiuno- Novembre)

2010 – Vari telegiornali (per la partecipazione a Masters of Magic – RAIDUE)

2011 – “Attenti a quei due” (Raiuno – sabato sera in prima serata)

2012 – “Supermagic” (Teatro Olimpico – Roma)

Luca Volpe

 

Luca Volpe è stato definito, da uno dei più famosi intrattenitori psichici mondiali Neal Scryer, come il “Rembrandt del mentalismo”.

Luca Volpe è il più apprezzato e conosciuto mentalista italiano all’estero, grazie alla collaborazione con famosi mentalisti di calibro mondiale ed alle sue pubblicazioni che hanno riscosso premi e riconoscimenti nel settore,vendendo più di 15,000 copie in tutto il mondo.

Socio del prestigioso Magic Circle di Londra con il titolo di Associate of the Inner Magic Circle con Silver Star, titolo che ha ricevuto per il suo contributo al mentalismo mondiale.
Vincitore del premio internazionale Merlin Award in qualità di “Mentalista dell’Anno in Europa” e del “Nostradamus Award” con il titolo di “Migliore Mentalista Europeo”.

Consulente e performer, Luca Volpe è in grado di trasformare ogni tipo di evento in un momento indimenticabile e di grande prestigio, grazie alla presentazione di esperimenti unici e di grande impatto scenico, infatti, è uno dei più richiesti performer per corporate shows, ricevimenti di gala, spettacoli promozionali ed eventi di prestigio.

La catena Westin Hotels, Royal Caribbean,Princess Cruise,MSC Crociere, Ferrero, BMW, Endemol, sono solo alcuni dei clienti per i quali Luca Volpe ha prestato la sua professionalità.

Se vuoi proporre qualcosa di completamente diverso da quello che puoi trovare in giro, non puoi che affidarti alla “mente” di Luca Volpe, che ti garantirà una perfetta riuscita del tuo evento più importante.

Christian Chelman

 

Christian Chelman ha scritto 4 libri fondamentali sulla magia contemporanea: Capricornian Tales e Hauntiques (in inglese) Lègendes Urbaines, Compendium Sortilègionis e Fabula Hermetika (in francese)

Ha vinto nel 1993 la Competizione MacMillian (equivalente al campionato mondiale di closeup) all’ International Magic Convention di Londra con la sua stupenda presentazione di Delirium Magicum.
E’ anche il curatore del Surnateum, il Museo di storia sovrannaturale, casa di una delle piu’ grandi collezioni mondiali di oggetti magici.

(www.surnateum.org e www.surnateum.com)

Christian Chelman tiene conferenze sull’illusionismo e si esibisce regolarmente nel famosissimo Magic Castle di Hollywood.

E’ anche attivo nell’ ambito aziendale, intrattendendo ad eventi aziendali e tenedo seminari sulla comunicazione e sulla manipolazione del linguaggio.

Christian Chelman e’ uno dei principali esperti mondiali di Bussolotti, indiscutibilmente il piu’ vecchi gioco di magia del mondo e una delle armi chiave nell’arsenale di ogni mago professionista. Ha prodotto uno dei piu’ ricercati video su questa classica illusione.

Christian Chelman offre una serie di spettacoli ed eventi fermamente basti sul mond della magia e dell’illusione. Rinomato in europa e negli Stati Uniti come artista di prima classe nella manipolazione e maestro di illusionismo immaginativo e fantasioso, si pone al vertice della sua professione. ugualmente a suo agio tanto nelle situazioni piu’ intime quanto in quelle su larga scala, Crhistian Chelman si esibisce in una straordinaria varietà di spettacoli che coprono una vasta gamma di temi.

– Delirium Magicum consiste in 50 minuti di uno spettacolo di closeup magic piacevole e sbalorditivo ideale per gruppi tra le 20 e le 50 persone.

– The Cabinet of Curiosity e’ un evento della durata di 1 ora durante cui si mostrano oggetti “infestati” e leggende del Surnateum, il museo della storia sovannaturale (www.surnateum.org). E magia reale al suo massimo, con strani e meravigliosi racconti degni di un narratore gotico di prima classe.

– The reformed Gambler ( “il giocatore d’azzardo pentito”) vi portera’ nel affascinante mondo notturno dei giocatori d’azzardo e dei loro trucchi spudorati. Fate il vostro gioco! Chi avrebbe mai pensato che c’e’ gente li’ fuori che vuole approfittarsi di voi….? Uomo avvisato mezzo salvato! Questo spettacolo illustra uno dei piu’ singolari oggetti della estesa collezione del Surnateum.

torino mind festival

Torino Mind Festival

Per tutte le info consulta il Sito del Torino Mind Festival

Cliccando sull’immagine accanto

Magia in Volo

magia in volo
Condividi con i Tuoi Amici:
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Commenti

comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit