“Tutti i diritti sono riservati è vietata la riproduzione anche parziale di questa intervista solo dietro autorizzazione”

Magic Willy

Magic Willy

NOME: WILLY

ETÀ: 44

LUOGO: TORINO, ITALIA

PROFESSIONE: ARTISTA

MEETING & CONGRESSI

FIERE & INAUGURAZIONI

APERITIVI-PRANZI-CENE

FESTE PRIVATE

CERIMONIE

Magic Willy -Soluzioni Magiche per ogni Evento:

SPETTACOLO per CONVENTIONS AZIENDALI
Nel corso delle convention aziendali, o di altre manifestazioni che richiedano un’esibizione da svolgersi su di un palco, Magic Willy dispone di uno spettacolo con l’accompagnamento musicale registrato e con l’assistenza di un fonico di sua fiducia. La durata dell’esibizione consigliata in questo tipo di manifestazioni è di circa 50 minuti.
Lo stile usato nella comunicazione tende a creare un buon rapporto di relazione con il pubblico. Si tratta di un numero parlato, di taglio brillante, che prevede anche la partecipazione di persone del pubblico. A questo proposito si sottolinea che nessuna delle persone coinvolte viene mai messa in alcun imbarazzo o in situazioni ridicole. Nel corso dello spettacolo si ride, ma ciò avviene per il senso di meraviglia per quello che sta accadendo, e mai per aver messo a disagio uno spettatore. In questo senso si può dire che si ride “con” lo spettatore e mai “dello” spettatore.

SPETTACOLO TEATRALE
Quando la Magia diventa Pazzia

Si tratta di uno spettacolo pensato secondo un percorso al termine del quale, il pubblico si scoprirà a vedere in un modo del tutto nuovo e, forse, inatteso la figura del prestigiatore. Nell’arte del prestigiatore, c’è una tradizione antica e ben documentata: viene così da chiedersi come mai ci siano giochi che, letteralmente da secoli, mantengono intatto nel tempo un indiscusso fascino; come mai non diventino vecchi e superati. Il mondo medioevale parrebbe avere poco in comune con il nostro, tuttavia questi giochi continuano ad affascinare. In questo modo, tra le altre cose, si scoprirà anche che alcuni giochi di prestigio (quelli che hanno vinto il tempo) fanno uso di un materiale altamente simbolico per la nostra immaginazione inconscia.

CLOSE-UP FORMALE
(Micromagia formale)
Non si tratta di mostrare dei giochi di prestigio “saltando” da un tavolo all’altro nel corso della cena, come di solito avviene nel caso della “Micromagia”, ma si offre uno spettacolo più formale, strutturato con un inizio, uno sviluppo ed un finale. Adatto per un gruppo sino a 25 persone, è previsto che al momento dell’esibizione, ci si riunisca di fronte ad un tavolo che sarà la “scena” di questo particolare momento dedicato allo spettacolo. E’ possibile pianificare l’evento in modo che lo spettacolo venga ripetuto, ciclicamente, per un determinato numero di volte, per permettere che un maggior numero di persone possa usufruirne. Per gli appassionati del gioco d’azzardo è poi possibile strutturare una presentazione che abbia come tema questo argomento (dal Gioco delle Tre Carte al Poker, dal Black Jack al Bridge)

 PARLOUR MAGIC
(Magia in salotto)
Esibizione adatta ad un gruppo sino a circa 50 persone. Non richiede particolari strutture o allestimenti (non servono la pedana e l’impianto di amplificazione per la voce). Il programma è composto da giochi che, per le loro caratteristiche di visibilità, si situano a metà strada tra i giochi eseguiti con piccoli oggetti (quali le monete) e quelli usati nello spettacolo da scena. Un esempio è il classico Gioco dei Bussolotti o i giochi che, storicamente, facevano parte del programma di Hofzinser, un grande prestigiatore che si esibiva nei salotti della Vienna di metà ‘800.

La Grande Magia per i piccoli

Lo spettacolo di “Magia per bambini” allestito da Magic Willy consiste in una serie di numeri di prestidigitazione, incredibili apparizioni e sparizioni di corde, monete, carte, etc., che vengono eseguiti all’interno di un “racconto magico” e di attività ludiche “a tema”. Accompagnato da effetti sonori e musiche, lo spettacolo è preceduto da coloratissimi trucchi del viso dei bambini che introducono il pubblico dei piccoli all’atmosfera magica dell’evento. Lo spettacolo di magia si conclude con la creazione di sculture di palloncini per i bambini presenti. Il pubblico a cui si rivolge lo spettacolo è costituito da bambini di 4 – 9 anni, che vengono attivamente coinvolti nello spettacolo.

Le Magifavole

Spettacolo basato su favole inventate ideato e realizzato da Magic Willy. Lo spettacolo è rivolto a bambini di 3-6 anni. Le favole sono ricche di divertenti episodi e di “GRANDE MAGIA” a sorpresa…; il tutto con illustrazioni a colori di grande formato che, come nella migliore delle tradizioni dei cantastorie, verranno illustrate in rima (con filastrocche adatte ai più piccoli). Effetti sonori e musiche accompagnano lo spettacolo

Spettacolo per matrimoni

Gentili futuri Sposi,

da circa 15 anni lavoro nel mondo dello spettacolo esibendomi in spettacoli per adulti e ragazzii, e negli ultimi anni ho lavorato in più di 300 matrimoni. L’animazione che Vi propongo è qualcosa di più di un semplice spettacolo… è la soluzione giusta per rendere diverso, speciale, divertente il giorno più bello della Vostra vita! Si tratta di un’animazione mirata e studiata nei minimi particolari, da svolgersi durante le varie fasi del banchetto nuziale, a partire dall’accoglienza degli invitati fino al termine della cerimonia.

Uno dei maggiori pregi di un’animazione realizzata per questo tipo di festa, consiste proprio nel colmare tutte quelle pause che solitamente si creano durante la cerimonia, rendendo così quei momenti davvero divertenti, per trascorrere il tempo lietamente senza che i Vostri ospiti se ne accorgano. Ma per maggiori dettagli clicca sul titolo, e avrai una completa descrizione della giornata.

CONTATTI

Per informazioni, richieste o suggerimenti puoi contattare:

Magic Willy – Luigi Boscia-

Cell: +39 3476920051

Email:  LUIGIBOSCIA@ME.COM

Sito Web: http://www.magicwilly.it

Profilo Facebook:  Luigi Boscia

Pagina Fan:  Magic Willy

Magia in Volo