Condividi con i Tuoi Amici:
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

LA GRANDE MAGIA

 

 LA GRANDE MAGIA

Questa sera alle 21:00 su laeffe canale 50 del digitale terrestre

SERATA LA GRANDE MAGIA

POP CULTURE

laeffe dedica una serata speciale alla magia dell’arte, il cui potere immenso è quello di riuscire a riprodurre porzioni di realtà, trasfigurandola attraverso lo sguardo e la sensibilità unici dell’artista, prestigiatore delle emozioni, mago della luce e dei colori.
Una serata di approfondimento culturale per indagare il rapporto tra mondo esteriore e mondo interiore nelle opere del pittore Rothko e dei fotografi surrealisti: grandi maestri dell’immagine, intesa come segno, e del potere magico che essa sprigiona.

 

 

Alle 21.15
FOTO –STORIE DI UN ISTANTE Surrealisti
Un appuntamento con i grandi nomi della fotografia surrealista.

Tra i più rinomati fotografi del XX secolo ci sono anche Man Ray, Dora Maar, Alvarez Bravo, Brassai, André Kertéz, Henri Cartier Bresson, i cui nomi, intorno al 1930, sono indissolubilmente legati alla corrente del surrealismo. Ma quali erano i canoni estetici di questa nuova espressione artistica di cui le loro immagini sono, ancor’oggi, le portavoci più importanti?

Alle 21.45
POWER OF ART –  Rothko

Una delle opere più importanti dell’astrattismo, capace di rappresentare l’invisibilità del mondo sensibile, con una forza dirompente e a dir poco magica.
In compagnia di Simon Shama, indaghiamo il rapporto tra la magia di un’opera e la complessa personalità dell’artista che, come un demiurgo, ha saputo raccontare con il colore un sentimento.

 

Lascia il tuo Commento,Fammi Sapere Cosa ne Pensi !

 

Magia in Volo

 

 

 

 

 

 

Condividi con i Tuoi Amici:
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Commenti

comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit